News

Hyundai inaugura il primo hotel alimentato da IONIQ 5

Ha ufficialmente aperto al pubblico l’Hotel Hyundai, il primo hotel al mondo alimentato da un’auto – una Hyundai IONIQ 5 – offrendo l’esperienza off-grid più esclusiva del 2022.

Questa nuova e unica esperienza, curata dalla giornalista e critica gastronomica Grace Dent, viene lanciata in seguito a una ricerca commissionata da Hyundai in Inghilterra e condotta da One Poll nel settembre 2022, che ha rilevato come quasi la metà (il 46%) degli intervistati ritenga che nello scegliere un alloggio per le vacanze la sostenibilità e l’ambiente siano ora più importanti per loro rispetto a cinque anni fa. Un quarto delle persone (25%) preferisce ad esempio soggiorni all’interno dei confini nazionali per ridurre la propria impronta ambientale, volando di meno.

Cerchiamo soggiorni unici e memorabili ora più che mai, e questa è un’affascinante miscela di innovazione, lusso e comfort che ti fa pensare. Con l’energia fornita dall’auto, chissà dove altro potrebbe spuntare l’Hotel Hyundai. Sono entusiasta che coloro che soggiornano da noi possano assaggiare un menu sostenibile e di provenienza locale e gli altrettanto favolosi cocktail e, naturalmente, godersi una buona notte di sonno. Spero che questo hotel pop-up di tre settimane sia solo l’inizio di un nuovo concetto di auto che alimenta un’esperienza di lusso come questa. Sono sicura che gli ospiti vorranno che il format di questo innovativo hotel e l’esperienza completa che offre possano essere riproposti anche nel 2023.

Grace Dent

Situato nell’Essex, a solo un’ora dal centro di Londra, l’Hotel Hyundai ruota attorno a un lussuoso cottage e si articola in tre aree: la suite, il ristorante e il cinema.

La suite
Un cottage di fascia alta firmato da Colemans Farm, con tutto ciò che gli ospiti possono aspettarsi da un boutique hotel di lusso. Dalle luci a tutti i comfort, ogni elemento è alimentato da IONIQ 5 e dalla sua tecnologia Vehicle-to-Load (V2L).

 

Bar & Ristorante

Nessun hotel è completo senza un bar e un ristorante e l’Hotel Hyundai non fa eccezione. Il menu e la carta dei cocktail sono stati curati da Grace Dent, con un’offerta di cibi e bevande innovativa e sostenibile come l’auto che la alimenta, con ingredienti di provenienza locale dell’Essex. Oltre a mangiare in terrazza e cucinare sul fuoco, gli ospiti possono usufruire dell’area bar e del ristorante – che dispone di una caffetteria IONIQ 5, con caffè espresso sapientemente preparato grazie all’alimentazione dall’auto.

Cinema
Per concludere la serata, gli ospiti sono invitati a godersi un film, con proiettore, altoparlanti e una macchina per popcorn alimentati dalla funzione V2L del modello, per vivere una vera esperienza cinematografica immersi nella natura.