News

Hyundai Ioniq 5 alla Milano Design Week

Lo stile è quello di un crossover dalle linee pulite e affilate, già premiato ai World Car Awards 2022 con i titoli di World Car of the Year, World Electric Vehicle of the Year e World Car Design of the Year. IONIQ 5 è il primo modello della linea dedicata ai veicoli elettrici di Hyundai, che entro il 2030 prevede di introdurre 17 modelli esclusivamente dotati di motore elettrico alimentato a batteria. Sotto il brand IONIQ, Hyundai introdurrà una gamma di auto elettriche che insieme a IONIQ 5, prevederà tra gli altri, la berlina IONIQ 6 basata sulla concept Prophecy e il SUV di grandi dimensioni IONIQ 7, in programma per il 2024.

image-1653640068

L’obiettivo di Hyundai è raggiungere la carbon neutrality entro il 2045, grazie soprattutto alla visione applicata al design e alle tecnologie più avanzate che la casa automobilistica ha messo in campo, come testimoniano anche i modelli Prophecy e Seven.

image-1654005310

Prophecy, presentata nel 2020, è contrattidistinta da una silhouette iconica dalle proporzioni perfette e ispirate al design aerodinamico: è una concept car elettrica dove gli interni sono realizzati con materiali eco-sostenibili combinati per sottolineare la visione dell’azienda sui veicoli elettrici del futuro.

image-1654005232

Seven, il concept SUEV (Sport Utility Electric Vehicle) svelato all’AutoMobility 2021 di Los Angeles, è caratterizzato invece un design aerodinamicamente puro che si discosta istintivamente da un tipico SUV.

Per Hyundai il design è da sempre un elemento chiave ed è per questo che dal 2011 la casa automobilistica è main sponsor di Fuorisalone.it. In occasione dell’edizione 2022, intitolata “Tra Spazio e Tempo”, Hyundai interpreta perfettamente le rinnovate esigenze che si muovono su questi due assi, a partire da cui prendono forma i cambiamenti in atto nel mondo. Se è vero che il nomadismo digitale è uno stile di vita sempre più diffuso, lo spazio a bordo e la feature del Vehicle to Load, che permette di ricaricare i propri device elettrici (dallo smartphone al monopattino), rendono IONIQ 5 il perfetto #Officewithaview: un vero e proprio spazio di lavoro (ma non solo) sulle quattro ruote, che ti permette di spostarti e rimanere sempre connesso, a emissioni zero, in una città dinamica e attiva come Milano durante la Design Week. Ricordando anche che si tratta di una città già oggi “EV ready”: guidare elettrico a Milano è piacevole e offre tante agevolazioni.

image-1654005470