News

Con Hyundai TUCSON, ottimi risultati in tutta Europa!

Quando Hyundai TUCSON è per la prima volta sbarcata in Europa due decenni fa, quello dei SUV era ancora un segmento emergente, ma sin dal lancio nel 2004 il bestseller globale del brand è stato molto apprezzato sul mercato, anticipando la tendenza che ha visto negli anni l’affermarsi dei SUV. Oggi, giunta alla quarta generazione, TUCSON continua a essere un modello molto amato dai clienti europei.

Secondo i dati rilasciati da JATO Dynamics, società globale di business intelligence nel settore automotive, nel 2022 Hyundai TUCSON è stata l’auto più venduta nel segmento SUV-C in Europa, con 150.803 unità immatricolate. Nonostante il mercato abbia registrato un calo su base annua, nello stesso periodo le vendite di TUCSON sono aumentate dell’1% rispetto al 2021, posizionando il SUV di medie dimensioni di Hyundai all’ottavo posto tra tutte le auto più vendute nel continente.

Dopo un altro anno di solidi risultati di vendita in Europa, TUCSON ha fatto un ulteriore passo avanti raggiungendo la vetta nel competitivo segmento dei C-SUV. Grazie al suo design accattivante e alle sue caratteristiche tecnologiche incentrate sul cliente, il successo di TUCSON dimostra il nostro impegno a fornire ai clienti europei prodotti di alta qualità che soddisfino diverse esigenze e stili di vita e che possano anche superare le loro aspettative

Michael Cole – Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe

Un 2022 brillante in tutta Europa

Nel 2022, Hyundai TUCSON ha fattor registrare ottimi risultati in tutta Europa, tra cui anche diversi dei principali mercati di riferimento Hyundai.

Oltre ad essere il best-seller del brand, lo scorso anno Hyundai TUCSON è stato il modello più venduto tra gli attuali C-SUV nel mercato privati italiano. Un successo continuato anche nel mese di gennaio 2023.

TUCSON alza l’asticella per il mercato SUV

Con il suo design innovativo e gli elementi di sicurezza che garantiscono un valore che va ben oltre il suo segmento, la quarta generazione di TUCSON ha alzato l’asticella per il mercato dei SUV. Dotata del miglior pacchetto di sicurezza della categoria, pensato per le famiglie, TUCSON offre ai clienti Hyundai la massima tranquillità. L’organizzazione indipendente di valutazione dei veicoli European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) ha assegnato al modello il massimo punteggio di cinque stelle per la sicurezza.