Chi siamo

Il Gruppo Ferri Auto

Concessionario multimarca con oltre trent’anni di esperienza, il Gruppo Ferri Auto è un riferimento nell’assistenza e nella vendita di veicoli nuovi, usati e km zero per le province di Udine, Treviso e Trieste.

Professionalità, trasparenza e attenzione per il cliente sono principi condivisi attraverso l’intera struttura aziendale, dai nostri tecnici ai consulenti di vendita.

Seguici su Facebook , Instagram, LinkedIn e YouTube.

La storia

Il Gruppo Ferri nasce a Tavagnacco nel 1991, anno in cui l’attuale presidente, Giorgio Sina, rileva la più antica concessionaria Lancia d’Italia.

Passione per l’automobile e un forte spirito d’iniziativa gettano le basi per la crescita della neonata realtà imprenditoriale. Una crescita ricca di traguardi importanti, sia per l’azienda che per il cliente finale.

Grazie all’introduzione di elevati standard qualitativi il Gruppo Ferri Auto si è da subito distinto dalla concorrenza, arrivando oggi a disporre di sei sedi distributive in Friuli Venezia Giulia e Veneto con le quali è concessionaria ufficiale per i brand Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Abarth, Kia, Hyundai, Subaru, Volvo, Renault, Dacia e Maserati.

Gruppo Ferri Auto: un gruppo, una famiglia.


La famiglia Sina

GIORGIO SINA

Giorgio Sina, fondatore di Ferri Auto e attuale presidente del Gruppo Ferri Auto, è la mente imprenditoriale che ha trasformato una concessionaria monomarca in ben sei sedi distribuite nelle provincie di Udine, Treviso e Trieste.

Sedi che oggi commercializzano in concessione ufficiale undici marchi di autovetture. Tra questi spicca il brand Maserati, per il quale Ferri Auto ha l’esclusiva per l’intero Friuli Venezia Giulia.

Un successo straordinario, quello registrato dalla realtà aziendale costruita da Giorgio Sina. Successo che si deve alla limpida visione del fondatore che sin dalla nascita dell’azienda ha creduto fermamente che la buona imprenditoria derivi da solidi valori fondanti. Tra questi valori non potevano mancare il costante miglioramento nella gestione del business e la costruzione di rapporti di fiducia duraturi con i propri clienti.

Ed è proprio su questi punti fermi che Giorgio Sina sviluppa un nuovo stile di vendita “attiva”, incentrato sulla consulenza, sull’assistenza e su forme di finanziamento flessibili.

Il risultato? Clienti soddisfatti e passaparola positivo, due aspetti che rappresentano la linfa vitale per qualsiasi attività imprenditoriale.

Giorgio Sina: «La passione per il mondo delle automobili è radicata nella storia della mia famiglia. Sono loro che mi hanno insegnato a considerare il Gruppo Ferri come una seconda casa, abitata da professionisti su cui so di poter fare affidamento e per i quali investo costantemente in formazione. Quando vedo mio figlio Simone riconosco nel suo approccio al lavoro tutti i miei insegnamenti e la voglia di migliorare sempre, puntando sull’innovazione dei processi aziendali, con la consapevolezza che alla base del successo della nostra attività c’è l’impeccabile gestione dei rapporti umani. La soddisfazione del cliente è sempre stata al centro dei nostri obiettivi: è per il cliente che ci impegniamo costantemente nel fornire veicoli e servizi studiati su misura, che lo rendano realmente soddisfatto della scelta fatta.»

SIMONE SINA

Quella del Gruppo Ferri Auto è una storia ricca di traguardi, di innovazione e di crescita. Ad assistere a queste tappe fondamentali c’è un giovane e intraprendente Simone Sina che sviluppa così il sogno di entrare in azienda a fianco del padre Giorgio.

Un desiderio che si concretizza nel 2004, anno in cui le due generazioni iniziano a lavorare al futuro della azienda di famiglia.

Sotto la guida di Giorgio e Simone si delinea un nuovo approccio strategico che permette alla società di contare su un migliore assetto sia organizzativo che relazionale, ma non solo, perché tra gli obiettivi c’è anche l’ampliamento dell’offerta del gruppo con nuove gamme di veicoli.

Negli anni successivi si consolida così il trend di crescita positivo che, oltre a permettere al gruppo di espandersi inaugurando la prima sede in provincia di Treviso (2011), conferma le capacità di Simone nella gestione del business di famiglia.

Simone Sina: «Il settore dell’automotive mi ha sempre affascinato. Ero poco più che un bambino, quando ho iniziato a trascorrere del tempo con il papà e il nonno in concessionaria. Ho potuto così affacciarmi e soprattuto approcciarmi al mondo commerciale, captando e facendo mie le dinamiche relazionali tipiche del settore. Quando sono entrato a tutti gli effetti nel Gruppo Ferri Auto ho capito che quello era è il mio mondo e lo sarà per sempre. Agisco ogni giorno con l’obiettivo di espandere e migliorare le attività del Gruppo Ferri Auto, attraverso investimenti continui in ricerca e sviluppo, per dare alla clientela servizi innovativi ed offrire automobili in linea con i reali bisogni. Gruppo Ferri Auto non è una semplice concessionaria, ma il partner ideale che ti guida nel settore automobilistico grazie a un team altamente preparato di consulenti giovani, dinamici e sempre aggiornati, che guidano passo dopo passo i clienti nella ricerca delle migliori soluzioni.»

GIORGIA SINA

Spesso quando si parla di “aziende di famiglia” l’azienda stessa è parte della “famiglia”. Questo è il rapporto tra Ferri Auto e la famiglia Sina.

Un rapporto dove l’azienda passa da essere il luogo dove svolgere il proprio lavoro a entità “attiva”, capace di formare e rinforzare i rapporti interpersonali e intergenerazionali. Ad oggi infatti con l’entrata in azienda di Giorgia Sina sono ben tre le generazioni coinvolte nell’attività di famiglia.

Impegnata nello sviluppo e nell’integrazione delle strategie di marketing del Gruppo Ferri Auto, Giorgia ha dimostrato sin da subito una forte attitudine per la comunicazione e, grazie al suo background formativo nel settore della moda, una grande attenzione all’estetica.

Giorgia Sina: “Durante gli studi ho avuto la possibilità di vivere in una grande metropoli: Londra. L’esperienza nella city ha aperto i miei orizzonti, alimentando l’interesse per il marketing e la creatività. L’azienda di famiglia poi è stata un grande punto di riferimento durante la mia crescita, da sempre l’ho infatti vista come una grande famiglia allargata. Il concetto di family feeling è quindi uno dei motivi che mi stimola a lavorare sulla comunicazione, questo perché sono convinta che i clienti che si sentono accolti come in famiglia possono trovarsi solo che bene. Altro motivo è la possibilità di sperimentare e cercare soluzioni innovative e sostenibili per attrarre la clientela nel prossimo futuro. Sono fiera di essere parte di questa realtà e sono orgogliosa di lavorare nel team marketing del Gruppo Ferri Auto.”


Mission & Vision

Il Gruppo Ferri Auto è leader in Friuli Venezia Giulia nella vendita di autovetture multimarca e nell’assistenza professionale. Il gruppo offre anche soluzioni di noleggio flessibili dedicate alle aziende. Servizi differenti, ma accomunati dagli stessi valori: massima attenzione alle esigenze del cliente ed estrema professionalità nell’esecuzione.

Figlia dello spirito imprenditoriale della famiglia Sina, la vision del Gruppo Ferri Auto è tanto semplice quanto ambiziosa: diventare l’assoluto riferimento nella vendita e nell’assistenza di vetture nuove, usate e km zero.