- Kia si aggiudica il prestigioso premio per il secondo anno consecutivo
- EV9 è stato premiato per l’innovazione nel settore automotive, il design, le caratteristiche di sicurezza, le prestazioni, la tecnologia, la soddisfazione del conducente, l’esperienza utente e il valore
- Terza vittoria in cinque anni per Kia al North American Utility Vehicle of the Year™
- EV9 è stato votato da una giuria specializzata composta da 50 esperti automotive
Kia EV9, il SUV completamente elettrico a 3 file di sedili, è stato insignito del prestigioso premio North American Utility Vehicle of the Year™ dalla giuria North American Car of the Year (NACTOY). Si tratta della terza volta in cinque anni che la giuria NACTOY premia un veicolo Kia come migliore della categoria e la seconda vittoria per un veicolo completamente elettrico (EV) di Kia.
“Kia EV9 interpreta un nuovo paradigma nel segmento dei SUV a tre file”, ha dichiarato Seungkyu (Sean) Yoon, presidente e CEO di Kia North America e Kia America. “Per il secondo anno consecutivo, i tre finalisti erano veicoli elettrici o hanno incluso veicoli elettrici, il che testimonia la direzione presa da questo segmento di mercato. Questa vittoria dimostra che EV9 non è solo un top utility vehicle, ma anche un veicolo elettrico esemplare”.
Kia EV9 è stato scelto e premiato da 50 esperti del settore automotive provenienti dalla stampa tradizionale, online, radio e media. Durante le fasi di valutazione, i giurati di NACTOY hanno potuto testare i veicoli, che andavano dalle auto sportive ai pickup trucks, ed hanno espresso le loro valutazioni su aspetti come l’innovazione automobilistica, il design, le caratteristiche di sicurezza, le prestazioni, la tecnologia, la soddisfazione del conducente, la user experience e il valore.