News

L’auto dell’anno è la Kia EV6

Kia EV6, crossover elettrico che riscrive il nuovo corso di Kia, premiato Car of the Year 2022 dalla giuria internazionale composta da 61 giornalisti provenienti da tutti i paesi europei.

Chi è Kia EV6?

Kia EV6 è un crossover pionieristico – il primo BEV del nuovo corso del design di Kia ispirato dalla filosofia “Opposites United” – che esibisce un design per gli EV fortemente orientato al futuro con numerosi dettagli high-tech. La capacità di ricarica a 800 V permette a EV6 di passare dal 10 all’80% di carica della batteria in soli 18 minuti, mentre la versione GT, progettata per soddisfare automobilisti attenti alle prestazioni e al piacere di una guida entusiasmante, può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 260 km/h.

EV6 è il primo BEV realizzato da Kia utilizzando la nuovissima Electric-Global Modular Platform (E-GMP) e rappresenta il primo passo della transizione di Kia verso l’era dell’elettrificazione all’insegna del nuovo slogan del marchio, “Movement that inspires”.

Col premio Auto dell’Anno 2022 i giurati l’hanno fatta prevalere sulla concorrenza (decisamente agguerrita) con 279 punti, 14 in più rispetto alla seconda classificata, la Renault Mégane E-Tech, e 18 in più della terza, la Hyundai Ioniq 5.