Il Comitato Cielo Aperto ha il piacere di invitarvi mercoledì 13 dicembre h 20 al concerto di musica classica lirico-sinfonica/musica da film Morricone “Sulle note di un sogno 2023”, che si terrà presso il teatro Giuseppe Verdi di Trieste.
Sarà una serata di beneficenza per raccogliere fondi destinati a promuovere attività di ricerca presso le strutture di Oncologia ed Ematologia dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina di Trieste e donare due borse di studio per giovani promettenti del Conservatorio di musica Tartini di Trieste.
Il concerto, diretto dal Maestro di fama internazionale Walter Attanasi, porterà in scena musiche di Rossini, Puccini, Leoncavallo, Mascagni, Rota Morricone. Suonerà l’Orchestra Sinfonica del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor, tenore Max Jota. Il valzer sarà eseguito dal corpo di ballo a.s.d. Accademia Danze Trieste in collaborazione con Dance Team Friuli s.s.d.a.r.l. Lo spettacolo sarà presentato dall’attrice di prosa Sabrina Censky
L’evento è organizzato con il contributo del Comune di Trieste, della Fondazione CRTrieste, il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina e la collaborazione di Italia Art Fest, Umbria Music Fest, Scuola di Musica 55, Associazione Italiana Ricerca Cancro (AIRC).
Sponsor dell’evento sarà anche Maserati Ferri Auto.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Verdi di Trieste oppure tramite il numero verde 800898868.