News

Maserati Grecale è il SUV del Tridente con l’anima da vera Granturismo

Gruppo_Ferri_Auto_Maserati_Grecale_1

Sorella minore della Levante, cugina dell’Alfa Romeo Stelvio, Maserati Grecale è la risposta della casa modenese alla Porsche Macan.
La vettura, in fase di sviluppo avanzato, sta godendo di una particolare attenzione sia dalla stampa che dagli appassionati di auto che non vedono l’ora di scoprirla nella sua versione definitiva.

 

Maserati Grecale: che cosa sappiamo

Ad oggi il prototipo ha impressionato per le sue dinamiche di guida: motore, sospensioni e sterzo riflettono l’anima Granturismo tipica di Maserati.

Gruppo_Ferri_Auto_Maserati_Grecale_2

 

Guidando la Grecale si potrà godere del pacchetto “emozionale” completo: lusso, comfort, sportività, potenza, stile e ricercatezza.

Parte del merito va sicuramente alla piattaforma “Giorgio”, la stessa che ha dato vita all’Alfa Romeo Giulia e alla Stelvio, e che in occasione dello sviluppo della Grecale è stata rivista e migliorata sia per garantire più spazio che per gestire più potenza.

Maserati Grecale: cosa vogliamo scoprire

Livrea camouflage prima blu e poi rossa: il SUV della casa modenese si fa desiderare.

Gruppo_Ferri_Auto_Maserati_Grecale_3

 

Ad oggi infatti non abbiamo ancora messo gli occhi sulla carrozzeria della Grecale, né sulla plancia, abilmente camuffata anche nelle sessioni di prova dei prototipi.
L’attesa è tanta, ma va bene così, perché dal 1914 le Maserati sono auto uniche.

 

Senza veli entro la fine del 2021

Siamo agli sgoccioli: dal sito ufficiale Maserati si legge che “la World Premiere di Maserati Grecale avrà luogo entro la fine del 2021“.

Noi di Ferri Auto Maserati siamo pronti, e voi?

Gruppo Ferri Auto, concessionaria ufficiale per i brand Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Abarth, Kia, Hyundai, Subaru, Volvo, Renault, Dacia e Maserati.