News

Solterra Electric, il Nuovo SUV Subaru

Solterra, il primo SUV completamente elettrico Subaru.

L’attesissimo Solterra è ricco di nuova elettrificazione e tecnologia di bordo, pur rimanendo fedele alla sua eredità Subaru con sicurezza leader del settore e capacità di andare ovunque.

Il nome è stato creato utilizzando le parole latine per Sole e Terra per rappresentare l’impegno di Subaru a fornire le capacità dei SUV tradizionali in un pacchetto ecologicamente responsabile.

Avventuroso e versatile
Solterra viene fornito di serie con un nuovo sistema di trazione integrale simmetrica Subaru che ora canalizza un’uscita lineare regolare dalla tecnologia Subaru StarDrive®, fornendo trazione e capacità eccezionali in tutti i tipi di tempo e terreno. Subaru StarDrive offre una coppia sostanziale su richiesta a tutte le velocità con modalità rigenerative selezionabili dal conducente e dalla potenza. Come altri SUV della Casa, Solterra è dotato di X-MODE® che offre prestazioni migliorate in condizioni di basso attrito e fuoristrada.
Il nuovo modello, dotato di Grip Control che incorpora Hill Ascent e Descent Assist, rende il nuovo SUV Subaru adatto a tutti gli usi.

Tecnologia di sicurezza
Il nuovo Solterra offre una suite completa di tecnologie di sicurezza attiva, tra cui la tecnologia EyeSight® Driver Assist Technology e Blind Spot Monitor con Lane Change Assist e Rear Cross-Traffic Alert. Di serie è anche il freno di supporto al parcheggio che può azionare i freni del veicolo se viene rilevato un ostacolo durante la retromarcia.

Per la prima volta su una Subaru, un sistema di telecamere surround a 360 gradi consente una migliore consapevolezza della situazione a 360 gradi. Un’altra novità per Subaru, Solterra è dotata di Safe Exit Assist di serie. La nuova funzione di sicurezza avvisa gli occupanti, prima di uscire dal veicolo, di veicoli in avvicinamento con un avviso acustico e visivo.
Unica a Solterra è la nuova piattaforma globale e-SUBARU che è stata progettata per riunire la capacità di trazione integrale di Subaru, la dinamica di guida superiore e la sicurezza passiva leader mondiale.I fari a LED multielemento standard includono High Beam Assist, incoraggiando i conducenti a massimizzare l’uso degli abbaglianti senza preoccuparsi di compromettere il traffico in arrivo.

Il nuovo SUV è dotato di serie di airbag frontali per guidatore e passeggero anteriore, airbag laterali a tendina, airbag laterali per bacino/busto e airbag per le ginocchia del guidatore e del passeggero anteriore.

Ecologico reso facile
La batteria agli ioni di litio ad alta capacità di Solterra offre un’ampia autonomia giornaliera. Il SUV elettrico può ricaricarsi rapidamente praticamente ovunque grazie alla sua capacità di ricarica rapida AC e DC di livello 2. Con la ricarica rapida CC, Solterra può caricare fino all’80% della capacità totale della batteria in meno di un’ora.

Design Audace
Solterra è un’evoluzione del concetto di design Subaru Dynamic X Solid, reso con la flessibilità di progettazione della piattaforma globale e-Subaru. Nella parte anteriore, la caratteristica griglia esagonale di Subaru è stata strettamente integrata con il cruscotto anteriore. I fari a LED sottili e larghi completano questo motivo di design. Una linea del cofano bassa contribuisce anche allo stile elegante del SUV, alle prestazioni aerodinamiche e all’eccellente visibilità in avanti, pur mantenendo la sicurezza in caso di impatto con i pedoni.

Sul lato, gli sbalzi anteriori e posteriori corti e le modanature dei passaruota audaci offrono una posizione sicura e comunicano visivamente le capacità fuoristrada del veicolo. Il vetro posteriore inclinato aerodinamicamente ha un doppio spoiler in alto e uno spoiler a coda di anatra in basso. Nella parte posteriore del veicolo, le luci posteriori combinate sono posizionate in alto, con un tema trapezoidale che rafforza il design.

L’interno del nuovo SUV è un design pulito e minimalista incentrato su un touchscreen intuitivo ad alta risoluzione con display multifunzione, multimedia e climatizzatore. In combinazione con un tetto panoramico in vetro disponibile e generose opzioni di stivaggio, Solterra offre un interno che non è solo spazioso, ma anche invitante.

Comfort e convenienza avanzati
Solterra è dotato di un nuovissimo sistema multimediale con touchscreen da 12,3 pollici disponibile. Il nuovo sistema viene fornito di serie con Apple CarPlay® wireless e Android Auto™ e un dock per telefono con ricarica wireless disponibile nella console centrale.

La connettività dell’app per smartphone include il controllo della climatizzazione a distanza e il blocco/sblocco a distanza, che contribuiscono entrambi a una guida più comoda e connessa. Il sistema di climatizzazione a distanza può riscaldare o raffreddare automaticamente il veicolo prima della partenza, anche in garage.

Solterra si unisce alla pluripremiata gamma di SUV Subaru, tra cui Outback, Forester, Crosstrek e Crosstrek Plug-in Hybrid.

Il nuovissimo Solterra sarà disponibile a breve, in concessionaria.