News

Volvo Car Italia in collaborazione con COIMA inaugura a Portanuova Volvo Recharge

gruppo_ferri_auto_volvo_ricarica_ultrafast

Con la prima stazione di Ricarica Ultrafast nel centro di Milano, grazie ad ELECTRICity, il primo servizio di mobilità elettrica premium attivo in Italia targato Volvo.

Inaugurata il 9 novembre la stazione Volvo Recharge e attivato nello stesso giorno, il servizio di mobilità elettrica ELECTRICity. Queste le ultime novità di casa Volvo, confermate congiuntamente da Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, e Manfredi Catella, Founder e CEO di COIMA, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Volvo Studio Milano.

Le due iniziative confermano l’impegno di Volvo nel dare reale impulso alla diffusione della mobilità elettrica e costituiscono il primo passo di un progetto più ampio: diventare un produttore di auto full electric entro il 2030 nell’ambito di uno dei programmi più ambiziosi del settore. Aspira inoltre a diventare un’azienda neutrale per il clima entro il 2040.

La stazione di Ricarica Ultrafast di Portanuova è dotata di una colonnina Delta UFC200 che grazie ai due punti di ricarica presenti, a corrente continua da 150 kW, è in grado di accumulare energia dallo 0 all’80% della capienza di una batteria in 40 minuti. Fruibile tramite un’App specifica, il costo della ricarica si attesta sui 0,35 euro al kW/h. La stazione comunque sarà messa a disposizione di tutti i veicoli elettrici, ed è stata progettata in modo da poter ospitare, sulla tetto della pensilina, un piccolo giardino di 30mq e un soffitto cangiante che simula il cielo notturno e l’aurora boreale.