News

Tre vetture Renault al Salone di Parigi

Renault presenta tre vetture: 4EVER Trophy, R5 TURBO 3E e All-new Kangoo E-Tech Electric.

In Renault, amiamo le automobili, amiamo le automobili! Ecco perché siamo al Salone di Parigi. Credo che attraverso l’innovazione oggi abbiamo l’opportunità di reinventare questo amore per l’auto e la modernità dell’automobile.

Questo è ciò che facciamo quando facciamo rivivere la nascita di un mito. E la Renault 4 è un mito. È una delle auto più emblematiche nella storia del marchio. 4EVER Trophy è una reinterpretazione moderna di quel modello, tracciando una continuità tra i ricordi di milioni di persone e l’era elettrica.

Luca de Meo , amministratore delegato di Renault

4EVER Trophy, un’icona riavviata come SUV di segmento B

Trent’anni dopo l’interruzione della produzione, Renault svela al Salone di Parigi una versione elettrica all’avanguardia della sua iconica Renault 4: il Trofeo 4EVER. Questa show car è un’avventuriera leggera e celebra il 25° anniversario del raduno umanitario 4L Trophy. Preannuncia un futuro SUV completamente elettrico del segmento B che raggiungerà i mercati nel 2025 e sarà prodotto in Francia, nello stabilimento di Maubeuge.

Ne parlavamo QUI

R5 TURBO 3E, nata per andare alla deriva

R5 TURBO 3E è una spettacolare show car completamente elettrica progettata per il drifting. Rende omaggio, nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario della Renault 5, ai modelli sportivi più leggendari del modello: la Renault 5 TURBO e TURBO 2. Questo riavvio è volutamente esuberante, le sue prestazioni sono al top della sua categoria, è tutta una questione di divertimento e gioco, e NFT lo introduce nel regno digitale.

Ne parlavamo QUI

La riconquista del segmento C è uno dei pilastri fondamentali della strategia del marchio Renault.
Le concept car, le show car e i nuovi modelli di produzione presenti allo stand racchiudono questo obiettivo e dimostrano che il marchio è più concentrato che mai sull’innovazione, rimanendo fedele al suo DNA e sfruttando la sua esperienza nei veicoli elettrici.

Kangoo E-Tech elettrico

25 anni dopo aver inventato il segmento ludospace (veicolo per attività ricreative) con il suo design unico e pratico – caratterizzato per la prima volta da una porta laterale scorrevole –, Renault Kangoo è ancora all’avanguardia e fedele al suo DNA pionieristico.

Kangoo è anche una storia di successo unica: Renault ne ha venduti 4 milioni in 50 paesi del pianeta. Ed è il meglio di entrambi i mondi: un’auto elegante e spaziosa per le famiglie e un veicolo con un bagagliaio di dimensioni generose e una struttura robusta per i professionisti.

Dopo un continuo aggiornamento e avanguardia nel corso degli anni, Renault Kangoo è ora disponibile in una versione E-Tech Electric per la prima volta nella sua storia.

Ne parlavamo QUI

Se vi siete persi la diretta, potete rivedere il registrato QUI.